Italcem

Aree di intervento

AREA ELETTROSTRUMENTALE
Il Gruppo Italcem opera in diversi settori dell’area elettrostrumentale, privilegiando i lavori di strumentazione, elettrici e telefonici a carattere industriale e per centri direzionali di aziende di vario tipo sia pubbliche che private.
Essendo inoltre il Consorzio in progressivo, costante sviluppo ed avendo scelto di avvalersi di soggetti già operativi nei rispettivi settori di competenza, può oggi vantare uno staff tecnico altamente qualificato ed armonico nell’impiego di crescita professionale collettiva.
Il Consorzio è strutturato in due divisioni: la prima è presente ed opera nel settore degli impianti elettrici, di distribuzione elettrica e telefonica, mentre la seconda predilige il settore della strumentazione, regolazione e automazione; accanto ai due settori tradizionali recentemente è stato intensificato l’impegno per lo sviluppo nel campo della telematica e delle telecomunicazioni.
I primi due settori operano affiancati, coordinati da uno stesso Direttore Tecnico, sono diretti da due diversi responsabili , che seguono sia la progettazione che la direzione lavori; il terzo settore opera in un comparto autonomo in via di strutturazione.
Un impegno crescente deriva dall’attività di progettazione, che essendo in continuo sviluppo anche per conto terzi ha richiesto la creazione di un organizzazione autonoma che ne possa meglio assecondare le richieste.
Il Gruppo Italcem è stato certificato come idonea al montaggio di accessori per cavi energia media tensione da una società riconosciuta dall’ENEL (PIRELLI SERVOCAVI).

AREA MECCANICA
Il Gruppo Italcem opera nell’area degli impianti meccanici. Le aziende consorziate sono quindi in grado di realizzare montaggi di apparecchiature, macchinari, tubazioni, valvolame e carpenterie, con specifico riferimento ai settori siderurgico, energetico e chimico.

AREA TERMOIDRAULICA E CONDIZIONAMENTO
Il Gruppo Italcem opera nell’area degli impianti idrico-sanitari, di condizionamento ed antincendio. Il settore è stato sviluppato coinvolgendo diverse realtà già presenti nel settore che, nell’ottica di ottimizzare le risorse e per meglio affrontare il trend di crescita del Consorzio, hanno scelto di essere assorbiti in un gruppo già organizzato che offre possibilità maggiori in termini qualitativi e di presenza sul mercato.
Il Consorzio ha quindi ereditato uno standard organizzativo ampiamente collaudato, usufruendo inoltre della collaborazione di personale qualificato che attualmente opera per tutte le società del gruppo.